Assicurazione spese mediche per la famiglia

Assicurazione spese mediche per la famiglia

Postaprotezione SiCura, il prodotto assicurativo di Poste Italiane

Poste Italiane ha lanciato un nuovo prodotto assicurativo che si prefigge lo scopo di sostenere coloro che devono affrontare un intervento sicuro, coprendo tutte le spese mediche necessarie. Si chiama Postaprotezione SiCura ed è un prodotto assicurativo sulla vita che rientra nel settore delle assicurazioni mediche di Poste Italiane.

È facile da sottoscrivere e ha una valenza in tutto il mondo. Sottoscrivendo questa polizza assicurativa, l’assicurato avrà garantito il pagamento di tutte le spese mediche relative a interventi chirurgici effettuati sia nelle strutture pubbliche, che nelle cliniche private, in caso di infortunio o di malattia. Agli assicurati viene inoltre messa a disposizione una rete di cliniche e centri medici convenzionati in cui non dovrà essere effettuato nessun pagamento anticipato, ma in cui interviene direttamente l’assicurazione.

Il servizio di pronto intervento dedicato agli assicurati è attivo 24 ore al giorno, sette giorni su sette per 365 giorni all’anno con garanzie di assistenza valide ed efficienti sia in Italia che all’estero.

Per stipulare questa assicurazione medica non viene richiesta nessuna analisi per la certificazione dello stato di salute, è sufficiente presentare un’autocertificazione che attesti il buono stato di salute. Tuttavia, il gruppo assicurativo si riserva il diritto di effettuare controlli a campione per la verifica della veridicità delle informazioni fornite all’atto della dichiarazione.

Questa assicurazione può essere stipulata anche sulla salute dei bambini, per i quali il premio mensile massimo ammonta a 15,99€; per quanto riguarda gli adulti, invece, il premio assicurativo varia a seconda dell’età, ma sono previste agevolazioni nel caso in cui un gruppo familiare assicuri più di una persona.

Assicurazione spese medicheUno dei limiti di questa assicurazione è la sua scarsa copertura: a fronte di un premio assicurativo tra i più bassi per quanto riguarda le assicurazioni mediche, Postaprotezione SiCura non offre copertura in caso di ricovero senza intervento chirurgico, come invece accade nella maggior parte degli altri prodotti assicurativi sul mercato.

Inoltre sono comunque escluse tutte le spese mediche relative agli interventi di chirurgia dentaria, a meno che non derivino da situazioni tumorali o infortunistiche. Esiste la possibilità di stipulare un’assicurazione accessoria che copra le spese di eventuali check up per la prevenzione, a patto che siano trascorsi due anni senza aver subito nessun intervento chirurgico.



Lascia un Commento