Calcolare la polizza on-line per risparmiare sull’assicurazione

Calcolare la polizza on-line per risparmiare sull’assicurazione

Ogni anno, pagando l’ennesimo aumento dell’assicurazione, ci si ripromette di cambiare agenzia, ma poi, un po’ per mancanza di tempo, un po’ perché le proposte sembrano molto simili, si preferisce restare fedeli al proprio consulente.

Ecco dei consigli per risparmiare in modo facile e veloce:

  • COMPARATORI ON-LINE – Un ottimo strumento è rappresentato dai comparatori on-line: siti qualificati e specializzati nella comparazione tariffaria, che grazie ad accordi commerciali con le principali compagnie operanti sul mercato, offrono preventivi per l’assicurazione e il confronto tra le diverse tariffe in modo  gratuito e veloce.

L’obiettivo principale dei comparatori online è fornire all’utente una panoramica tra le migliori assicurazioni attraverso una graduatoria basata sui costi e coperture offerte.

  • COMPAGNIE IN RETE – Un altro modo è rivolgersi alle compagnie assicurative dirette che operano in rete o che offrono servizi di vendita telefonica. Comodamente dal pc di casa potrete richiedere un preventivo gratuito e confrontare voi stessi le migliori condizioni offerte con tutta tranquillità.

Questo sistema  richiede sicuramente un po’ di tempo in più rispetto dei comparatori automatici ma consente di ottenere una panoramica altamente personalizzabile delle offerte.

Inoltre le assicurazioni on-line consentono di risparmiare rispetto alle polizze tradizionali anche grazie all’abbattimento dei costi fissi che invece gravano sulle proposte delle agenzie tradizionali.

  • RIVISTE SPECIALIZZATE - Infine un ulteriore metodo per risparmiare sull’assicurazione dell’auto è la consultazione di riviste specializzate di settore oppure di portali che collaborano con le associazioni consumatori e che spesso pubblicano comparazioni gratuite delle migliori polizze assicurative.


Lascia un Commento