Nuovo Cda per Milano Assicurazioni

Nuovo Cda per Milano Assicurazioni

Tutti i nomi del nuovo consiglio di amministrazione

Dopo che nello scorso mese di maggio erano arrivate una serie di dimissioni tra le quali quelle della imprenditrice milanese Jonella Francesca Ligresti, per effetto delle quali si era reso necessario lo scioglimento del consiglio di amministrazione dell’azienda Milano Assicurazioni spa, pochi giorni fa è arrivata la notizia dell’elezione del nuovo Consiglio. L’assemblea degli azionisti della Milano Assicurazioni ha, infatti, eletto il nuovo consiglio composto da 12 membri e che resterà in carica, salvo nuovi e imprevisti sviluppi, fino alla chiusura del bilancio inerente all’anno 2014.

Oltre al cda, l’assemblea degli azionisti ha provveduto a eleggere il nuovo Collegio Sindacale per gli esercizi finanziari riguardante gli anni 2012, 2013 e 2014.

L’ufficialità della notizia è stata appresa per effetto di una nota resa pubblica dalla stessa Assicurazioni Milano che come noto è controllata dalla Fondiaria Sai o meglio nota anche il nome di Fonsai di proprietà della famiglia Ligresti. Le nomine sono avvenute dopo che la stessa Fondiaria Sai aveva presentato una lista di papabili entro cui scegliere. Il nuovo consiglio di amministrazione vede tra gli altri al suo interno il direttore generale della Fondiaria Sai e cioè Piergiorgio Peluso ed Enrico De Cecco che per la prima volta entrano a far parte del gruppo dirigenziale di Milano Assicurazione.

Vediamo come è composto nella totalità il nuovo consiglio di amministrazione. Il ruolo di presidente del Consiglio è stato affidato a Massimo Pini mentre quello di amministratore delegato a Emanuela Erbetta. Gli altri consiglieri sono: Antonio Salvi, Paolo Arbarello, Giuseppe Lazzaroni, Nicola Maione, Nicola Miglietta, Barbara De Marchi, Ugo Milazzo e Alessandra Talarico.

CdA Milano-AssicurazioniInoltre si apprende sempre dalla nota che il nuovo consiglio ha nominato fino al 2014 un Comitato Esecutivo composto da cinque elementi e ossia dallo stesso Presidente Massimo Pini, dall’ad Emanuela Erbetta e da Enrico De Cecco, Giuseppe Lazzaroni e Piergiorgio Peluso.

Al direttore generale di Fondiaria Sai insieme al nuovo ad Erbetta sono stati conferiti inoltre dei poteri specifici al fine di consentire una gestione ottimale della società. Infine, il Consiglio ha nominato un Comitato di controllo Interno composto da tre consiglieri ed esattamente Enrico De Cecco, Nicola Miglietta e Nicola Maione.

 



Lascia un Commento