Mutuo per l’impresa pubblica? Unicredit Corporate Banking risponde!

Il confine tra enti pubblici e imprese private diventa ogni giorno più sottile.

Molte pubbliche amministrazioni svolgono ormai da anni una vera e propria attività d’impresa: vendono beni e servizi sul mercato e sono pertanto definite imprese pubbliche.

soldi_mago.jpg

Se da un lato è importante sottolineare che queste imprese non hanno per fine principale il lucro, non si può nemmeno ignorare il fatto che esse si muovano all’interno di un vero e proprio mercato concorrenziale: il mercato dei servizi pubblici.

Per svolgere al meglio le proprie attività, le imprese pubbliche adottano strategie simili a quelle delle imprese private, ricorrendo spesso a forme di finanziamento e di investimento al fine di sostenere le proprie spese.

Esistono diversi modi per finanziare le iniziative di un’impresa: mutui, prestiti, leasing, ecc. Ma esistono soluzioni di finanziamento specifiche per le pubbliche imprese?

soldi3.jpg

UniCredit Corporate Banking, grazie alla sua esperienza, è in grado di offrire soluzioni di finanziamento e di investimento su misura per le imprese pubbliche. Tutti i prodotti sono studiati in modo da essere flessibili ed adattabili ai diversi progetti. Gli elementi del piano di finanziamento (durata, tipologia, ammortamenti, interessi, ecc) vengono studiati su misura, analizzando di volta in volta quelle che sono le esigenze del cliente e tenendo conto della realtà in cui la singola impresa pubblica si trova ad operare.

Sei il dirigente di un’impresa pubblica? Non sai come finanziare i tuoi progetti? Devi chiedere un mutuo?

UniCredit Corporate Banking ha la soluzione su misura per la te!



Lascia un Commento