Perché cambiare mutuo?

Molti tra coloro che hanno acceso un mutuo negli anni 90 si ritrovano a pagare interessi molto alti rispetto a quelli correnti. Se anche tu sei vittima del vertiginoso rialzo del costo del denaro potresti valutare la possibilità di cambiare il tuo mutuo.
Mutuo casa

Cambiare mutuo è un’operazione che si può fare in due modi: con la sostituzione o con la rinegoziazione del tuo vecchio mutuo.

Con la rinegoziazione, puoi cambiare il tuo mutuo chiedendo alla tua banca di modificare la durata e l’importo della rata con una nuova formula di finanziamento. In questo caso, quindi dovrai semplicemente modificare alcune clausole del tuo contratto di mutuo e tutto questo è assolutamente gratuito.

Con la sostituzione, cambiare il mutuo comporta la chiusura del contratto di mutuo con la tua vecchia banca e la stipula di un nuovo contratto di mutuo con una nuova banca. Se vuoi sostituire il tuo vecchio mutuo dovrai quindi sostenere le eventuali spese di estinzione anticipata del mutuo e le spese per l’accensione del nuovo mutuo con la nuova banca.
Tali spese variano da banca a banca ma va sottolineato che grazie al decreto Bersani, per i mutui accesi dopo il 2 febbraio 2007 le spese di estinzione anticipata sono annullate. Per quanto riguarda le spese di accensione, invece devi valutare l’offerta della banca a cui ti rivolgi.

Banca per la Casa
Se le molte offerte nel mercato ti creano dubbi, puoi affidarti a Banca per la casa, la più grande Banca italiana specializzata nei mutui. Banca per la casa, forte della sua esperienza nel settore ti offre il finanziamento più adatto alle tue esigenze. Se desideri cambiare mutuo, con Banca per la casa puoi:

  • personalizzare il tasso d’interesse in base al tuo reddito e alle tue esigenze di consumo,
  • scegliere la durata per te più conveniente;
  • chiedere contemporaneamente al mutuo del denaro extra per le tue spese;
  • chiedere di estinguere insieme al mutuo altri debiti a breve termine.

Se vuoi avere maggiori informazioni, contatta gli esperti al numero verde che puoi reperire sul sito.

Con Banca per la casa il cambio mutuo non è mai stato così facile!



Lascia un Commento