RelaxBanking, operazioni in real-time con la propria Banca di Credito Cooperativo

RelaxBanking, operazioni in real-time con la propria Banca di Credito Cooperativo

Semplicità di utilizzo e sicurezza sono i suoi principali vantaggi 

Il Relax Banking è uno strumento estremamente funzionale attraverso il quale è possibile fruire di prodotti di banca elettronica per mezzo del web. In sostanza consente di eseguire qualsiasi operazione in real-time con la propria Banca di Credito Cooperativo. L’interazione avviene per mezzo di un qualsiasi dispositivo (notebook, pc desktop, net book, tablet, smartphone, etc..) in grado di consentire la connessione alla rete internet e viene rivolta a tre tipologie di possibili fruitori:

-              Relax Banking Famiglia, rivolto a privati.

-              Relax Banking Impresa, rivolto ad aziende di qualsiasi dimensione.

-              Relax Banking Tesoreria, rivolto ad enti pubblici.

Il Relax Banking è una soluzione piuttosto interessante soprattutto per via dei tantissimi vantaggi che offre a quanti decidano di opzionarla. Il primo aspetto è l’estrema semplicità nell’utilizzo che, sommata alla sua comodità, lo rende estremamente appetibile. Vengono, infatti, eliminate quelle fastidiose file davanti agli sportelli bancari giacché tramite i servizi di Relax Banking si può interagire a distanza con la propria Banca, in un qualsiasi luogo e senza alcun limite nelle tipologie di operazioni consentite.

Si possono effettuare pagamenti, trasferimenti di denaro per mezzo di bonifici bancari, fare trading, pagare utenze energetiche domestiche, effettuare ricariche telefoniche e tantissimo altro ancora. Inoltre, Relax Banking offre un’estrema sicurezza ai propri clienti nelle varie operazioni che vengono effettuate, azzerando le probabilità di incorrere in eventuali frodi telematiche. Infatti, il sistema è stato progettato ed implementato per offrire il massimo in termini di sicurezza per quanto concerne il trasporto di informazioni e dati, nell’accesso al proprio account di Relax Banking e soprattutto all’interno del sistema stesso con opportuni accorgimenti tecnici.

Il principale vincolo esistente per aderire al pacchetto Relax Banking è quello di essere titolare o quanto meno cointestatario di una qualsiasi tipologia di prodotto bancario con una Banca di Credito Cooperativo. Per essere sicuri di poter accedere al servizio si può visitare il sito ufficiale di Relax Banking oppure contattare la propria banca per avere informazioni in merito.

Relax BankingCome aderire al Relax Banking? Occorre recarsi presso una filiale della Banca della quale si è cliente. Una volta presa visione del contratto con cui si richiede l’adesione al servizio e quindi sottoscritto, non resta che attendere l’invio delle credenziali per effettuare l’accesso a Relax Banking. Per fare ciò è sufficiente recarsi sul sito ufficiale www.relaxbanking.it e quindi effettuate il log-in nella opportuna sezione inserendo il codice utente della lunghezza di 12 caratteri numerici e la password. Per aumentare la sicurezza, viene fornito al cliente il dispositivo OTP (One Time Password) che genera a intervalli di 35 secondi dei codici da inserire per effettuare determinate operazioni in cui vengono effettuate movimentazione di denaro. Infine, eventuali limiti dipendono esclusivamente dalla tipologia del rapporto che si ha con la propria banca.



Lascia un Commento