Conto corrente Fineco

Conto corrente Fineco

Zero spese grazie alla piattaforma online

Il conto corrente Fineco sta incontrando un crescente interesse da parte dei risparmiatori. Ciò è dovuto ai suoi numerosi vantaggi e alla notorietà del brand Fineco, istituto che è stato una dei primi player italiani del settore del banking on line.

Il principio su cui si poggia il conto corrente Fineco è abbastanza semplice: l’eliminazione dei servizi di sportello e il loro trasferimento online consente di abbattere le spese di gestione. Il conto corrente Fineco infatti non prevede alcun canone e i prelievi da bancomat sono sempre gratuiti. Senza alcun costo anche i versamenti in contanti che possono essere effettuati in una delle migliaia di filiali Unicredit presenti in Italia. A tal riguardo ricordiamo che Unicredit è la banca madre che controlla Fineco.

La piattaforma online del conto corrente Fineco permette poi al titolare del rapporto di eseguire comodamente da casa tutta una serie di operazioni evitando code e perdite di tempo. Accedendo sull’area servizi del conto corrente Fineco è infatti possibile effettuare versamenti tramite bonifico verso altri conti, pagare bollette, ricaricare il proprio credito sul cellulare e richiedere la domiciliazione delle proprie utenze. Tutto questo sempre a costo zero. Nella home page del proprio conto inoltre è anche una presente una piattaforma per il trading. Chiaramente tutti questi servizi possono essere gestiti non solo attraverso pc ma anche su iPad, iPhone e Android, utilizzando l’applicazione App Fineco.

Una delle maggiori resistenze che incontrano i conti online nella loro diffusione è il timore che in caso si problemi non avendo sportello fisico a cui rivolgersi, si sia costretti a fare da se. Con Fineco questo discorso non è valido: la banca del gruppo Unicredit infatti è presente con suoi sportelli specifici in Italia e soprattutto ha un servizio di assistenza telefonica e, nei casi di necessità, i Personal Financial Adviser possono andare direttamente dal cliente.

Segnaliamo infine che Fineco offre un’ampia gamma di mutui per l’acquisto della prima casa.

 



Lascia un Commento