Miglior conto corrente 2013

Miglior conto corrente 2013

I prodotti finanziari più convenienti

Decidere di aprire un conto corrente è un passo importante che richiede attenzione nella scelta dell’offerta più conveniente per ogni singola esigenza, perché risparmiare è possibile e non è così difficile come sembra.

Definire in maniera oggettiva il miglior conto corrente 2013 in assoluto non è possibile, perché i correntisti hanno tutti particolari necessità e diverse aspettative; vediamo di seguito quali sono i conti correnti migliori che offrono maggiori possibilità di risparmio.

Conto Corrente Arancio di Ing Direct si conferma anche quest’anno tra i migliori conti anche grazie a una politica aziendale che è rimasta invariata rispetto agli anni precedenti, continuando a non far gravare sul correntista l’imposta di bollo, nonostante il cambio della normativa. E’ un conto corrente a zero spese con la formula dell’home banking, ma a differenza dei conti online tradizionali non prevede che il correntista sopporti delle spese nemmeno quando svolge delle operazioni direttamente allo sportello di una filiale.

Inoltre, con Conto Corrente Arancio il cliente ha a disposizione gratuitamente il bancomat, il carnet degli assegni, la carta di credito Visa Oro e la carta prepagata Mastercard, oltre a prelievi gratuiti in tutti i Bancomat, bonifici e pagamenti senza costo, apertura e chiusura conto gratuiti.

Conto Corrente COMPLETO di BCCFORWEB presenta un tasso che può arrivare fino al 1,5% di interesse lordo sulle somme in giacenza. I costi di apertura e di gestione sono nulli così come l’imposta di bollo. I correntisti potranno disporre di una carta Bancomat e di una carta prepagata CABEL PAY. Inoltre, il Conto Corrente COMPLETO consente di effettuare diverse tipologie di operazioni, come accrediti stipendi e pensioni, bonifici, ricariche, pagamenti, versamenti e prelievi. Il tutto in totale sicurezza e con la possibilità di assistenza via telefono, e-mail e live chat.

Anche il Banco Popolare ha istituito un conto corrente particolarmente vantaggioso: si chiama You Banking ed è stato nominato il miglior conto online dalla prestigiosa testata economica Milano Finanza. È un conto a zero spese, completamente gestibile online che permette però di svolgere le principali operazioni in una delle oltre duemila filiali presenti sul territorio; non sono previste spese ne di apertura ne di chiusura, tutte le operazioni online e offline sono gratuite, il prelievo è gratuito in tutti gli sportelli bancomat non solo sul territorio nazionale ma anche all’estero, non è previsto nessun canone per la proprietà Miglior conto corrente 2013della carta carta bancomat o per la tenuta conto, le giacenze vengono retribuite a un tasso dello 0,01% e i bonifici online sono sempre gratuiti.

Che Banca! è invece il conto corrente del gruppo Mediobanca, un conto completamente gratuito per tutte le operazioni svolte online e tramite call center; il correntista non è tenuto al pagamento di nessun canone mensile, l’imposta di bollo da versare allo Stato è completamente a carico della banca anche per giacenze superiori ai 5mila euro medi e la carta di credito e il bancomat sono gratuiti. Inoltre non sono previsti costi di prelievo via bancomat né in Italia né all’estero.



Lascia un Commento