Fiditalia spegne 30 candeline!

Nata nel 1981 come finanziaria di Barclays Bank, nel 1987 l’azienda viene acquisita da Société Générale e, con il nome SoGenFiditalia, si specializza nei finanziamenti per i settori auto e mobili.

Nel 1997 Société Générale avvia una collaborazione con l’allora Credito Italiano. Dalla fusione di SoGenFiditalia e CreditCon (finanziaria del Gruppo Credito Italiano) nasce CreditFiditalia, compartecipata al 50% dai due Gruppi bancari.  La neonata CreditFiditalia, forte delle sinergie tra il portafoglio SoGenFiditalia e quello di CreditCon (due ruote e vendite a distanza) raggiunge rapidamente una posizione di rilievo nel mercato.

È nel 2001, tuttavia, che SoGenFiditalia rafforza il proprio posizionamento nel credito al consumo. Société Générale riacquista il 50% di Credito Italiano e, adottando il brand Fiditalia, ne fa il proprio braccio operativo nel ramo retail. Nel corso di questi 30 anni l’azienda ha arricchito il proprio portafoglio prodotti.

Ad oggi Fiditalia presenta una rete commerciale capillare di oltre 170 Punti Credito in tutta Italia. Sono circa 1 milione i Clienti attivi e 13.000 i punti vendita convenzionati.