Prestiti pensionati: l’offerta di BNL

Prestiti pensionati: l’offerta di BNL

I finanziamenti con garanzie sulle restituzioni e rate sostenibili

I prestiti BNL per pensionati sono dei finanziamenti dedicati a coloro che hanno già concluso il loro ciclo lavorativo e che si trovano a mandare avanti la famiglia con la pensione guadagnata durante gli anni di lavoro. Purtroppo una volta raggiunta la pensione, l’accesso ai crediti diventa sempre più difficile e la possibilità di poter accedere a prestiti senza busta paga è senza dubbio una conquista notevole. Ed è proprio a questa fascia di italiani che la BNL ha pensato inserendo nella sua gamma di finanziamenti, quelli dedicati ai pensionati, con garanzie sulle restituzioni e rate sostenibili.

BNL offre soluzioni che calcolano l’importo della rata sulla base del reddito, senza mai superare un quinto del suo valore; inoltre l’accesso al finanziamento è facile e immediato, perché la trattenuta viene fatta in automatico al momento dell’emissione della pensione e la cifra che può essere chiesta ha limiti molto elevati, che possono superare i 75mila euro e una dilazione delle rate che può essere fino a 10 anni.

Ma la BNL ha stipulato un accordo anche con l’INPDAP, una concessione triennale, a fronte della quale la BNL può proporre ai suoi clienti pensionati anche la cessione del quinto, con interessi a tasso fisso e tassi di restituzione di assoluta concorrenza. In base alla durata, BNL ha previsto due diverse tipologie di piano finanziario, una per i finanziamenti da 24 a 60mesi e un’altra per i finanziamenti dai 72mesi ai 10anni.

Un altro accordo è stato trovato con l’INPS per quegli individui che percepiscono un reddito anche da questo ente previdenziale, che però non deve essere annoverato tra le pensioni per invalidità, sia essa civile o di guerra o per assegni dovuti per la sostenibilità familiare (assegni di famiglia e di supporto al sostentamento). Anche in questo caso si può far ricorso alla cessione del quinto, con tassi di interesse fisso inferiori a quelli proposti per un prestito personale tradizionale.

BNL prestiti pensionatiMa con i nuovi piani per il finanziamento ai pensionati, anche chi non fa parte di nessuno di questi enti previdenziali, può avere accesso ai prestiti dedicati da BNL ai pensionati, con condizioni di restituzione e accesso agevolati. Per verificare che vi sia una convenzione attiva con la BNL, occorre prendere informazioni presso uno sportello BNL o un ufficio dell’ente previdenziale da cui si è assistiti.



Lascia un Commento