Jobyourlife: vuoi trovare lavoro? Parti dalle passioni

Jobyourlife: vuoi trovare lavoro? Parti dalle passioni

Una piattaforma per condividere attitudini professionali e esperienze lavorative

Al momento, trovare lavoro in Italia è quasi come fare 6 al Superenalotto. Di conseguenza trasformare una passione in un lavoro sembra quasi un’impresa utopica. E invece no. Partendo proprio dall’idea di trasformare una passione in un’attività redditizia, in una vera e propria professione, è nato il portale Jobyourlife, in cui è possibile condividere le proprie attitudini professionali, le proprie esperienze lavorative e i propri percorsi di studio con altri iscritti della propria città.

L’obiettivo è trovare stimoli e persone che siano in grado di collaborare alla realizzazione del proprio progetto, in modo diretto oppure mediante consigli e idee utili alla causa. Il fulcro del portale è quindi la mappa, posizionata in bella vista al centro della homepage, in cui potersi spostare e muovere liberamente per cercare ciò che più interessa tra gli iscritti. La mappa è facilmente fruibile, il movimento è fluido e la navigazione al suo interno è chiara e semplice, cosicché l’utente sia invogliato e spinto in quella che potrebbe essere un’ottima strada per iniziare la costruzione di un progetto per troppo tempo lasciato da parte.

Al momento dell’iscrizione, verranno richieste, oltre ai normali dati anagrafici, le proprie caratteristiche e le proprie attitudini: in questo modo Jobyourlife aiuterà i nuovi iscritti a entrare in contatto con persone affini al profilo appena inserito, facendo conoscere il nuovo membro a coloro i quali già frequentano questa sorta di community.

In un’Italia che deve risollevarsi, che deve trovare nuove idee e nuovi stimoli, Jobyourlife si inserisce prepotentemente tra gli strumenti più validi ed efficaci per aiutare chi si trova in difficoltà, magari con grandi idee in testa, ma senza la necessaria esperienza o i necessari mezzi per metterla in pratica.

JobyourlifeAiutando la creazione di nuove sinergie imprenditoriali, favorendo la collaborazione, la cooperazione e il flusso di opinioni, si può provare a ricostruire una rete imprenditoriale forte, che si basa sulla passione per il lavoro. Ed è proprio da qui che bisognerebbe ripartire, dalla passione per il proprio lavoro, che è un carburante quasi infinito nell’ambito lavorativo. L’idea della passione che diventa lavoro, fa di Jobyourlife un progetto ambizioso ma valido, meritevole di attenzione.

 



Lascia un Commento