L’outsourcing nel settore farmaceutico: la scelta strategica di Alfa Wassermann

L’outsourcing nel settore farmaceutico: la scelta strategica di Alfa Wassermann

I vantaggi del Contract Manufacturing per la produzione conto terzi

La nuova tendenza nel settore farmaceutico sembra essere il Contract Manufacturing. Il termine non fa altro che indicare una formula di outsourcing, attraverso la quale un’azienda delega un certo numero di attività all’esterno verso imprese che abbiano fatto dei propri impianti produttivi un punto di forza. È questo il caso di Alfa Wassermann, azienda leader nel settore del Contract Manufacturing, specializzata nella produzione conto terzi della quasi totalità delle forme farmaceutiche.

La soluzione dell’outsourcing si rivela estremamente strategica: l’impresa farmaceutica, che commissiona all’esterno parte delle proprie attività, razionalizza il proprio processo produttivo, avvalendosi di aziende altamente competenti e professionali con un elevato know-how nel settore.

Alfa Wassermann, grazie a un’esperienza di oltre sessant’anni nell’ambito farmaceutico e all’impiego di tecnologie sempre nuove e innovative, è in grado di rispondere alle richieste dei clienti, assistendoli e supportando la produzione dallo sviluppo formulativo fino all’allestimento dei dossier.

Nello specifico l’attività di Contract Manufacturing svolta da Alfa Wassermann per la produzione conto terzi riguarda le seguenti forme farmaceutiche:

  • Solidi Orali
  • Iniettabili Liquidi
  • Liofilizzati
  • Spray in Asepsi
  • Liquidi Orali
  • Semisolidi non sterili
  • Liquidi non sterili

Alfa Wassermann Contract ManufacturingLa soluzione dell’outsourcing in campo farmaceutico rappresenta una scelta davvero strategica, che consente di ottimizzare tempi e processi produttivi: l’impresa committente non deve occuparsi di acquisto di materie prime, noleggio macchinari o mantenimento degli impianti di produzione, in quanto queste attività vengono tutte svolte dall’impresa di Contract Manufacturing specializzata nel settore. Un notevole vantaggio in termini di costi e qualità del prodotto finito, che sicuramente spingerà un numero sempre maggiore di aziende ad adottare questa soluzione.

 



Lascia un Commento