Leasing targato: e se preferisco un’auto usata?

Leasing targato: e se preferisco un’auto usata?

Lo strumento finanziario per il noleggio di veicoli nuovi e usati

Il leasing targato è una soluzione di finanziamento rivolta ai veicoli omologati, quindi autorizzati alla circolazione stradale e registrati al Pubblico Registro Automobilistico. È un’ottima soluzione per l’acquisto di auto, moto, macchine operatrici e veicoli commerciali e industriali (come furgoni, pullman, autotreni e autoarticolati), sia nuovi che usati che possano essere impiegati per la propria attività professionale e imprenditoriale. Per questo motivo il leasing targato è un finanziamento rivolto a lavoratori autonomi, imprenditori, professionisti ed enti pubblici, senza escludere i privati.

Varie sono le soluzioni leasing, le quali sono principalmente legate alla categoria del veicolo che si intende acquisire. Offrono vantaggi che accordano l’utilizzo immediato del veicolo dietro il rimborso rateale mensile e la flessibilità del leasing targato permette di stabilire l’effettivo importo finanziato, la durata del contratto e le relative rate. Tutto questo è oggi possibile anche grazie alla presenza dei leasing online, con i quali si possono richiedere preventivi e concordare i dettagli economici con la società che elargisce il finanziamento (che si occupa delle pratiche, dell’assicurazione e opzioni accessorie facoltative, supporto durante l’acquisizione del bene compreso).

I clienti del leasing targato solitamente puntano su veicoli nuovi per avere la tranquillità della completa funzionalità del mezzo: in realtà prendere in considerazione veicoli usati (i quali sono comunque controllati dall’azienda che li concede) può comportare notevoli vantaggi a livello di “capitale finale” e condizioni finanziarie più flessibili. Alcune di queste sono i canoni fiscalmente deducibili e nessun immobilizzo del denaro, oltre alla velocità di erogazione del servizio.

Queste soluzioni di leasing sono studiate per rispondere a qualsiasi esigenza dei clienti del mercato automobilistico, che nella maggior parte dei casi cercano un veicolo per supportare l’attività lavorativa. Il leasing targato si adegua quindi al continuo sviluppo e alla trasformazione delle imprese, attivando finanziamenti su misura, sempre e comunque per adattarsi alle particolari esigenze del cliente e dei consumatori. Con l’avvento di Internet e dello scambio informativo, ottenere leasing online è molto semplice e veloce, con formule di finanziamento e condizioni periodicamente rinnovate.



Lascia un Commento