Noleggio a lungo termine: posso scegliere il marchio della macchina?

Noleggio a lungo termine: posso scegliere il marchio della macchina?

Tutto quello che c’è da sapere sullo strumento finanziario

Il noleggio auto a lungo termine è un prodotto molto vantaggioso che permette ad aziende, professionisti e privati di avere a propria disposizione un veicolo per un periodo di tempo prestabilito che va dai 12 ai 60 mesi con una serie di vantaggi che risultano non indifferenti: si è infatti sollevati da tutti gli oneri gestionali, assicurativi e finanziari legati all’auto (dagli interventi di manutenzione alla revisione, dalla tassa di proprietà all’assicurazione, e via dicendo).

Ovviamente per usufruire di questa soluzione bisogna stipulare un contratto nel quale vengono fissati i criteri di utilizzo, nonché la durata del contratto e il canone mensile fisso da corrispondere, che varia anche in base al tipo di macchina scelto e agli optional annessi.

Ma si può scegliere una macchina italiana piuttosto che una estera e di un marchio piuttosto che di un altro? Assolutamente si: il richiedente può scegliere marca, modello, persino il colore, oltre che gli optional da includere o meno. Come si diceva prima queste caratteristiche, insieme al chilometraggio presunto andranno a stabilire l’ammontare delle rate mensili da corrispondere.

noleggio auto a lungo terminePreferire però un marchio e un modello significa avere anche la possibilità di tempi di attesa relativi alla consegna un po’ più lunghi: se infatti il veicolo per il quale si è optato, non è in pronta consegna, possono anche trascorrere dai due ai tre mesi prima di poter avere l’auto scelta. Questo dipende dal fatto che la società di auto a noleggio, per far fronte ai desideri del cliente, alle volte deve rivolgersi alla casa costruttrice e ordinare il veicolo.

L’attesa però sarà sicuramente ripagata: marca, modello, colore, optional! Tutto corrisponderà all’auto desiderata!

 



Lascia un Commento