Emilia: proroga domande bonus luce e gas

Emilia: proroga domande bonus luce e gas

Le richieste potranno essere presentate fino al mese di novembre

A mesi di distanza dal terribile terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna, la situazione delle famiglie è ancora critica. Nell’ambito egli interventi a favore delle persone colpite dal sisma, l’AEEG (Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas) ha stabilito una proroga per la presentazione delle domande bonus luce e gas.

Le istanze per il rinnovo delle agevolazioni potranno essere inoltrate fino al prossimo mese di novembre, in questo modo i cittadini che devono presentare le domande non avranno una scadenza stringente rispetto a quella naturale prevista. Il provvedimento riguarda i residenti nei comuni colpiti dal terremoto nelle province di Bologna, Modena, Ferrara, Mantova, Rovigo e Reggio Emilia.

L’autorità ha inoltre sospeso per un periodo di sei mesi tutte le comunicazioni cartacee connesse ai bonus destinate ai cittadini residenti nei comuni colpiti dal sisma.bonus luce gas.-proroga domande

Le procedure necessarie sono già state attivate dall’Autorità e dall’ANCI, l’Associazione dei comuni italiani, che è impegnata a rendere operativi i bonus per i soggetti in condizioni di disagio economico o fisico e a gestirne l’erogazione attraverso il sistema informatico SGAte.



Lascia un Commento