Smammas.it, il portale per aiutare le nuove generazioni

Smammas.it, il portale per aiutare le nuove generazioni

Consigli sul mondo del lavoro e consulenza sui prodotti finanziari

Si chiama Smammas, ed è un vero e proprio incubatore, che racchiude idee e consigli a favore delle giovani generazioni, per aiutarle a entrare nel mondo del lavoro e ad affrontare tutte le problematiche che sono connesse a prestiti e mutui.

Ideatori di questa vera e propria novità sono una banca online, la WeBank, che fa capo al gruppo “Bipiemme”, e una band musicale, dal nome “Smammas”, composta da quattro donne (Carla, Gisella, Ana Flora e Benedetta). Un sito, già battezzato col nome smammas.it a cui hanno aderito importanti aziende internazionali: Groupon, Digital Accademia, Microsoft, Chili, Mediaworld e Panorama. Insomma, aziende il cui mercato si rivolge alla fascia età compresa tra i diciotto e i trentaquattro anni. E in Italia non sono affatto pochi: oltre dodici milioni.

L’obiettivo di questa innovativa piattaforma è quello di far compiere a questi giovani il passo importante, l’ingresso al mondo del lavoro. Ma cosa offre questo sito? In primis, una formazione accademica, poi consigli importanti per il primo approccio al mondo del lavoro, attraverso alcuni colloqui (che si terranno con gli autori del progetto). Ma in molti si chiederanno, cosa c’entra WeBank con Smammas? Beh, facile. WeBank propone, d’accordo con “l’incubatore”, ottime agevolazioni per i prestiti ai giovani, per i mutui.

Sul sito ci sono diverse sezioni, ben dettagliate e di facile utilizzo, oltre che ben descritto. Il sito smammas.it è una vera e propria iniziativa rivolta ai giovani italiani, ed è chiaro l’obiettivo: aiutarli a “smammare” (andare via) da casa. Nel sito si trovano tutte le informazioni che riguardano il mondo del lavoro: Smammascolloqui, agevolazioni per prestiti ai giovani, mutui, stage informativi e tanti, ma tanti consigli, oltre a tante sezioni davvero ben fatte. Insomma, per chi viene definito ancora “bamboccione”, e proprio non riesce a trovare la sua indipendenza e andare via da casa, questo è il sito ideale.

A portata di click, con consigli e suggerimenti davvero preziosi. In ultimo, vi chiederete…ma cosa c’entra una band musicale di quattro donne? Ci sono anche loro, perché hanno aderito ad un progetto musicale, dove, con un singolo, invitavano le persone a cercare l’indipendenza, e “smammare” da casa.

 



Lascia un Commento